lunedì 21 giugno 2010

CACCIATORE CINOFILO PER SOLIDARIETA' - Loc. Pietratonda (GR) 19-20 Giugno 2010
















Nella spendida cornice della macchia di Pietratonda (Gr), grazie alla disponibilità della proprietà dell' Agriturismo Greppabovi, si sono svolte Sabato 19 e Domenica 20 Giugno una serie di gare con prove di caccia pratica con il cane da ferma. Il tutto su una superficie di circa 15 ettari. Ideatore dell' iniziativa battezzata (anno di esordio) "Cacciatore cinofilo per solidarietà " il coordinatore delle Associazioni Venatorie della Provincia Dr. Marco Bellini. Il ricavato delle iscrizioni alle gare ed al pranzo conviviale tenutosi Domenica a chiusura della manifestazione è andato infatti a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus di Grosseto. Nonostante il brutto tempo che durante tutta la giornata di Domenica ha reso difficili le varie fasi organizzative delle gare, ci sono state molte iscrizioni sia alle gare che al pranzo,che hanno consentito l' ottenimento di una raccolta di ben € 1.500,00.

Tra i presenti invitati al pranzo conviviale c'era anche il Presidente della Provincia Leonardo Marras che ha sottolineato con un suo intervento l'importanza ed i valore di queste iniziative. Presenti anche i rappresentanti delle Amministrazioni locali dei Comuni di Castiglione Della Pescaia. Orbetello, Civitella Marittima. Tutte queste amministrazioni hanno deliberato un contributo per la buona riuscita dell' iniziativa.
La somma ricavata sarà destinata all' acquisto di n. 2 termometri elettronici da destinare al Reparto di Pediatria dell' Ospedale Misericordia di Grosseto diretto dal Prof. E. G. Barlocco.
A nome della Lifc Onlus di Grosseto un ringraziamento a tutti gli organizzatori, agli sponsor, alle amministrazioni locali e per finire ma non ultimi i cani......chè senza di loro...!!!!
(Nelle foto alcuni momenti dell' iniziativa).

Pasqualino Casaburi- Presidente Lifc Onlus Grosseto

Nessun commento: