martedì 8 marzo 2011

JAZZ FOR LIFE 2011 : Maurizio Giammarco Jazz4 -Teatro Degli Industri (Gr) 30.04.2011


L' ottava edizione della rassegna Jazz For Life, l' evento organizzato dalla locale sezione della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus in collaborazione con Rockland (Centro Didattico Musicale di Grosseto) vede quest' anno ospite il Maurizio Giammarco Jazz Four. Un quartetto con il quale M. Giammarco ritorna ad una formula classica e ciclicamente ricorrente nella sua ormai quarantennale carriera di sassofonista e compositore jazz, dove spiccano importanti lavori discografici con Franco D'Andrea, Phil Markowitz, Art Lande, l' Heart Quartet(con Grossi, Leveratto, Melani : suo principale gruppo dal '93 al '97), fino al recente CD registrato dal vivo alla Casa Del Jazz con Bill Stewart, Salvatore Bonafede e Paolino Dalla Porta (2007).
I quattro musicisti del jazz4, incontratisi inizialmente per il puro piacere di celebrare il grande e compianto Johnny Griffin, hanno subito espresso livelli d' affiatamento, capacità d'interplay e affinità musicali tali da convincere il leader a portare avanti quest'esperienza e ad ampliarne ulteriormente orizzonti e prospettiva. La serata propone brani fra i più recenti della produzione di Giammarco, ma getta anche un importante sguardo retrospettivo sul suo passato di compositore e appassionato cultore di jazz.
L' intero incasso della serata sarà devoluto all' Associazione per sostenere un progetto in adozione presso il Centro di cura della Fibrosi Cistica di Grosseto diretto dal Prof. E.G.Barlocco. Si tratta di finanziare una borsa di studio ad una figura professionale (psicologa), che si occuperà di seguire il malato nelle fasi preparatorie al trapianto polmonare.

Per info spettacolo : L.I.F.C. Grosseto Pasqualino Casaburi 347 5364188-
Rockland : 0564 25173
Prenotazioni posto in Teatro : Ditta Olmi 0564 22491

Nessun commento: