martedì 6 dicembre 2011

TIRA E MANGIA PER SOLIDARIETA' : Donati n. 2 apparecchi TV


Domenica 4 Settembre 2011 si è rinnovato l ‘appuntamento con la solidarietà delle Associazioni dei Cacciatori della Provincia di Grosseto. Dopo il successo dell’ iniziativa “Cacciatore cinofilo per solidarietà” del 2010, vedi link:

http://jazzforlife.blogspot.com/2010/06/cacciatore-cinofilo-per-solidarieta.html

che ha visto i cani come protagonisti di una serie di gare di prove di caccia, quest’anno l' A.S.D. I Cavallini e le Associazioni Provinciali Italcaccia, Federcaccia, A.n.u.u., Enalcaccia, con la collaborazione dell’ Agriturismo Il Giardino Dell’ Osa, Ecorip (Piattello Bio) ed i Patrocinio del Comune di Orbetello, hanno programmato una formula differente per sostenere la L.I.F.C. Onlus, organizzando la manifestazione denominata “Tira e Mangia per solidarietà”., gara di tiro a piattello del tipo fossa multitrap e percorso caccia.

Il programma prevedeva l’ apertura della giornata con le iscrizioni alle gare dalle ore 10.00 con termine alle ore 17.00 e la partecipazione al pranzo conviviale a menù fisso dalle ore 12.30 ad un prezzo di € 13,00 e iscrizioni. Il ricavato netto dell’ intera giornata sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus a sostegno delle iniziative e della ricerca in campo medico scientifico.

Scopo dell’ iniziativa, oltre a quello solidaristico è stato quello di promuovere uno sport (il tiro a volo appunto) che nonostante si avvalga dell’ uso delle armi, dimostra di avere a cuore l’ ambiente e la natura. E questo lo fa utilizzando materiale con impatto ambientale zero. I piattelli impiegati nelle gare del tiro sono costituiti infatti da materiale biologico (bicarbonato di calcio, cera vegetale e colorante alimentare). Così le munizioni, che essendo composte da pallini biologici, non lasciano residui di piombo come quelli classici.

La nostra Associazione grazie all' incasso ottenuto ha donato al Reparto di Pediatria dell’ Ospedale Misericordia di Grosseto n.2 apparecchi TV al LED ultima generazione. Tali apparecchi sono stati sistemati nelle due stanzette adibite per la terapia intensiva prevista per i ragazzi affetti da fibrosi cistica.

Nessun commento: